Leggere tutti i giorni la PEC – Posta Elettronica Certificata

Vi comunichiamo che sempre più di frequente gli Enti Pubblici (Agenzia delle Entrate, Agenzia della Riscossione, Camera di Commercio, Inps, Inail, Comuni, etc.) con cui avete rapporto nella vs. attività aziendale, trasmettono e/o notificano i loro atti attraverso l’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) e non più a mezzo lettera raccomandata.

Pertanto, vi segnaliamo che è necessario, da parte vostra, leggere quotidianamente o settimanalmente la PEC e non solo le e-mail, in quanto la PEC è titolo legale per la trasmissione degli atti e comunicazioni in alternativa alla raccomandata postale.

Vi informiamo che la Camera di Commercio sta provvedendo ai necessari adeguamenti nel Registro delle Imprese in modo automatico, secondo linee guida definite a livello Nazionale senza la necessità di intervento da parte vostra.

Se la vostra impresa rientra nella nuova classificazione (Codici ATECO) verrete informati tempestivamente via PEC da parte della Camera di Commercio.

In tal caso è necessario che ci trasmettiate quanto riceverete.

Vi ricordo che il messaggio di Posta Elettronica Certificata ha il valore legale della raccomandata.

Vi ricordo che con i miei collaboratori, sono a Vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti e/o informazioni

Dott. Modesto PIROLA

Studio Pirola

Via Manzoni 35
20855 Lesmo (MB)
Telefono 039 6980945
Fax 039 6980527

Richiesta Informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.